INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nuova viabilità nella frazione aquilana di Onna

Nel piano anche la realizzazione di nuovi stalli riservati alle persone con disabilità

“È in arrivo la nuova regolamentazione della viabilità nel villaggio MAP della frazione aquilana di Onna, che prevede l’istituzione di nuovi sensi unici per facilitare la circolazione, il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale nonché la realizzazione di nuovi stalli riservati alle persone con disabilità“.

Lo annunciano in una nota Laura Cucchiarella, assessore alla Polizia Municipale e alla Vivibilità e Valorizzazione delle Frazioni, ed il consigliere comunale Alessandro Maccarone, entrambi della Lega: “A seguito dei sopralluoghi effettuati dal Corpo di Polizia Municipale e in considerazione delle richieste pervenute da cittadini, associazioni territoriali e amministratori sensibili al tema, si è ritenuto di intervenire per la nuova regolamentazione della viabilità, con una grande attenzione alla semplificazione della circolazione e della sosta veicolare. La nuova istituzione dei sensi unici nelle strade che attraversano i MAP renderà più fluida la circolazione dei veicoli e garantirà l’ampliamento delle aree di parcheggio”.

“È stata prevista anche la realizzazione di nuovi stalli di sosta a servizio delle persone con disabilità nelle vie principali della frazione, oltre che in prossimità dell’Asilo e della Chiesa, nel segno dell’inclusione e dell’accessibilità ai luoghi pubblici della comunità per tutti i cittadini. Un doveroso segnale di vicinanza alla Frazione che dimostra l’attenzione quotidiana della Lega e dell’Amministrazione Comunale alle problematiche dell’intera città nel segno della sicurezza stradale e dell’inclusione”, conclude la nota.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Evade dai domiciliari: nuovo arresto per una pregiudicata sulmonese

Redazione IMN

Riaperta stamane la S.P. 63 ‘Simbruina’, chiusa al transito dal 2009

Redazione IMN

L’Isweb Avezzano Rugby in trasferta a Roma

Carones: "Rispettiamo l'avversario ma siamo consapevoli dei nostri valori"
mariantonellademichele