“È stata approvata all’unanimità, questa mattina, dalla V Commissione del Consiglio regionale, la risoluzione, da me presentata al fine di sostenere la partecipazione di Pescina (Aq) al concorso ‘Capitale italiana della cultura 2025’”.
Lo rende noto, il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, che esprime “gratitudine nei confronti dei colleghi consiglieri e commissari per aver voluto sottoscrivere il documento e per aver manifestato unità d’intenti nel supportare l’unica città abruzzese tra le dieci finaliste nazionali del prestigioso premio”.
“La Regione Abruzzo, dunque, è orgogliosa al fianco della città di Ignazio Silone e del cardinale Mazzarino, conscia dell’importanza che tale evento ha sotto il profilo della valorizzazione dell’intero tessuto socio-culturale provinciale e regionale. La risoluzione impegna il Presidente e tutto il governo regionale ad intraprendere azioni efficaci e finalizzate a favorire le iniziative che Pescina svilupperà relativamente alla sua partecipazione al concorso”, conclude Verrecchia.