INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano, riattivate casette dell’acqua

Piero Ianni, vicesindaco: "Dopo aver effettuato le opportune verifiche abbiamo dovuto stipulare un nuovo accordo di manutenzione delle casette"

“C’è voluto un po’ di tempo per riattivare le casette per la distribuzione dell’acqua, ma con impegno e con pazienza alla fine, visto il gradimento del servizio da parte dei cittadini, abbiamo ottenuto il risultato che desideravamo”.

Così commenta Piero Ianni, vicesindaco di Celano, con delega alla manutenzione della città, a proposito del ripristino del servizio di distribuzione dell’acqua e aggiunge: “dopo aver effettuato le opportune verifiche abbiamo dovuto stipulare un nuovo accordo di manutenzione delle casette. In questo modo abbiamo superato i problemi gestionali presentatisi durante la fase del Covid e subito dopo con il caro prezzi delle materie prime e dell’energia”.

“Ora abbiamo risolto tutto – continua il vicesindaco Ianni – e le casette dell’acqua situate in Rione Campitelli e in Piazza Aia già da qualche giorno sono tornate funzionanti e perfettamente a disposizione dei cittadini. È stato ripristinato il servizio di erogazione dell’acqua a 0,05 € al litro per l’acqua naturale e 0,10 € al litro per l’acqua frizzante”.

“Colgo l’occasione – dice ancora il Vicesindaco – per scusarmi con la cittadinanza per questo periodo di mancata erogazione del servizio. Ma è stata una decisione adottata per cause di forza maggiore”.

“Entro la fine del mese di marzo 2023, infatti verrà installata una terza casetta dell’acqua in base alle verifiche tecniche che saranno effettuate nei prossimi giorni. Le sedi più probabili sono o Piazza Vaschette o Borgo Strada 14” conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: saldi al via dal 4 gennaio 2021

Lo ha annunciato l'assessore D'Amario
Redazione IMN

Il maltempo mette a rischio verdure e piante

Allarme gelicidio per il primo settore. Lo evidenzia l'associazione di categoria Coldiretti.
Gioia Chiostri

Coronavirus nella Marsica: i due pazienti stanno bene

I familiari dell'uomo di Scurcola Marsicana non presentano sintomi.
Redazione IMN