INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano, riattivate casette dell’acqua

Piero Ianni, vicesindaco: "Dopo aver effettuato le opportune verifiche abbiamo dovuto stipulare un nuovo accordo di manutenzione delle casette"

“C’è voluto un po’ di tempo per riattivare le casette per la distribuzione dell’acqua, ma con impegno e con pazienza alla fine, visto il gradimento del servizio da parte dei cittadini, abbiamo ottenuto il risultato che desideravamo”.

Così commenta Piero Ianni, vicesindaco di Celano, con delega alla manutenzione della città, a proposito del ripristino del servizio di distribuzione dell’acqua e aggiunge: “dopo aver effettuato le opportune verifiche abbiamo dovuto stipulare un nuovo accordo di manutenzione delle casette. In questo modo abbiamo superato i problemi gestionali presentatisi durante la fase del Covid e subito dopo con il caro prezzi delle materie prime e dell’energia”.

“Ora abbiamo risolto tutto – continua il vicesindaco Ianni – e le casette dell’acqua situate in Rione Campitelli e in Piazza Aia già da qualche giorno sono tornate funzionanti e perfettamente a disposizione dei cittadini. È stato ripristinato il servizio di erogazione dell’acqua a 0,05 € al litro per l’acqua naturale e 0,10 € al litro per l’acqua frizzante”.

“Colgo l’occasione – dice ancora il Vicesindaco – per scusarmi con la cittadinanza per questo periodo di mancata erogazione del servizio. Ma è stata una decisione adottata per cause di forza maggiore”.

“Entro la fine del mese di marzo 2023, infatti verrà installata una terza casetta dell’acqua in base alle verifiche tecniche che saranno effettuate nei prossimi giorni. Le sedi più probabili sono o Piazza Vaschette o Borgo Strada 14” conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Buona Pasqua anche dal G8: dimesso il coordinatore infermieristico

Nella giornata di ieri, è stato dimesso Augusto Castellani, coordinatore infermieristico del 118. ...
Redazione IMN

Violenza donne: Quaresimale, ricucire patto sociale

L'Assessore: "Occorre incrementare prevenzione ed educazione"
Redazione IMN

A14, regolarmente aperta l’uscita della stazione di Lanciano

Previsioni neve, annullata chiusura notturna prevista dalle 22
Redazione IMN