INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carabinieri Sulmona: potenziati controlli

In una settimana: controllate 577 persone, sottoposto a verifica 381 veicoli e 4 esercizi pubblici

La Compagnia Carabinieri di Sulmona durante la scorsa settimana ha messo in campo un numero considerevole di servizi potenziando i controlli dei territori dei comuni interessati e fornendo una risposta alle esigenze dei cittadini in termini di percezione della sicurezza.

In appena una settimana i militari dell’Arma impegnati nei pattugliamenti hanno controllato 577 persone, sottoposto a verifica 381 veicoli e 4 esercizi pubblici. L’esito dei controlli ha portato alla denuncia di 5 persone in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sulmona, responsabili, a vario titolo, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, guida senza patente e sotto l’influenza dell’alcol, possesso di oggetti atti all’offesa e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Recuperati e sequestrati complessivi 12 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana, già suddivisi in dosi pronte alla vendita.

Nel corso delle attività un 31enne è stato segnalato al Magistrato di Sorveglianza per la violazione delle prescrizioni della libertà vigilata; un 50enne, invece, è stato sottoposto alla sanzione amministrativa per ubriachezza molesta e quindi proposto anche per l’adozione di un “DASPO fuori contesto”, consentito anche al di fuori delle fattispecie tipiche fissate dalla normativa.

Il titolare di un esercizio pubblico di Sulmona è stato, infine, sanzionato per aver violato la recente ordinanza sindacale che regola le emissioni sonore in centro storico e prevede lo stop alla diffusione della musica all’esterno dei locali dopo le ore 24.00.

L’impegno delle articolazioni alle dipendenze della Compagnia Carabinieri di Sulmona proseguiranno nei prossimi giorni e fino a ristabilire una adeguata cornice di sicurezza per la cittadinanza

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova scuola Luco, De Rosa: “Lunedì 13 consegneremo l’edificio”

Lunedì 13 inizieranno le lezioni nella nuova struttura
Redazione IMN

Celano, bando per microimprese e professionisti

L’amministrazione Santilli: “Per fronteggiare la crisi, bando per l’assegnazione di un contributo a ...
Redazione IMN

Soccorso Alpino: oggi la benedizione del nuovo mezzo ad Avezzano

Cerimonia prevista alle ore 11. Verrà battezzato da Don Claide il nuovo mezzo da oggi a ...
Gioia Chiostri