INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carabinieri Sulmona: potenziati controlli

In una settimana: controllate 577 persone, sottoposto a verifica 381 veicoli e 4 esercizi pubblici

La Compagnia Carabinieri di Sulmona durante la scorsa settimana ha messo in campo un numero considerevole di servizi potenziando i controlli dei territori dei comuni interessati e fornendo una risposta alle esigenze dei cittadini in termini di percezione della sicurezza.

In appena una settimana i militari dell’Arma impegnati nei pattugliamenti hanno controllato 577 persone, sottoposto a verifica 381 veicoli e 4 esercizi pubblici. L’esito dei controlli ha portato alla denuncia di 5 persone in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sulmona, responsabili, a vario titolo, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, guida senza patente e sotto l’influenza dell’alcol, possesso di oggetti atti all’offesa e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Recuperati e sequestrati complessivi 12 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana, già suddivisi in dosi pronte alla vendita.

Nel corso delle attività un 31enne è stato segnalato al Magistrato di Sorveglianza per la violazione delle prescrizioni della libertà vigilata; un 50enne, invece, è stato sottoposto alla sanzione amministrativa per ubriachezza molesta e quindi proposto anche per l’adozione di un “DASPO fuori contesto”, consentito anche al di fuori delle fattispecie tipiche fissate dalla normativa.

Il titolare di un esercizio pubblico di Sulmona è stato, infine, sanzionato per aver violato la recente ordinanza sindacale che regola le emissioni sonore in centro storico e prevede lo stop alla diffusione della musica all’esterno dei locali dopo le ore 24.00.

L’impegno delle articolazioni alle dipendenze della Compagnia Carabinieri di Sulmona proseguiranno nei prossimi giorni e fino a ristabilire una adeguata cornice di sicurezza per la cittadinanza

Altre notizie che potrebbero interessarti

Altro addio nella Lega Abruzzo: lascia Febbraro

L'addio: “La Lega in provincia di Teramo continua la sua corsa verso il precipizio"
Redazione IMN

Ruba da ‘Pittarosso’ ma lascia le tracce del suo DNA, incastrato romeno

Redazione IMN

Ovindoli, presentati lavori archivio comunale

Presentati i lavori di delocalizzazioni e digitalizzazione dell’archivio comunale
Redazione IMN