INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Procura di Avezzano, il PM Cerrato verso il ruolo di vertice

A breve verrà resa nota la decisione del Plenum del CSM, che potrebbe ufficializzare la notizia. Al PM è stata assegnata dalla V Commissione, all'unanimità, la direzione dell'Ufficio di Procuratore della Repubblica di Avezzano. Il ruolo era vacante dal mese di novembre 2021.

L’ufficio direttivo di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano potrebbe essere conferito all’unanimità al sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato. Il ruolo era vacante dal 1 novembre del 2021, lasciato dal dottor Andrea Padalino Morichini, oggi in pensione.

Una buona notizia, che rimette in moto sicuramente un po’ di concretezza negli uffici di via Corradini di Avezzano. Il dottor Cerrato, da tempo operativo in quel di Avezzano, ha aperto in questi anni fascicoli di non facile corso, mandando avanti e promuovendo sul territorio indagini spesso complesse e delicate, che è riuscito a svolgere nel migliore dei modi. Approdò nella Procura di Avezzano, come sostituto procuratore, nel novembre del 1993.

Cerrato è stato proposto all’unanimità dalla V Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura come nuovo procuratore di Avezzano: la decisione finale e, quindi, la conseguente ufficialità spetterà però al Plenum del CSM, che dovrebbe riunirsi a breve e decretare.

In ballo, in Abruzzo, c’è anche il ruolo dell’ufficio direttivo di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Chieti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Psr Abruzzo: nel mese di ottobre erogati 5 milioni, in fase di predisposizione anche anticipi per annualità 2018

Gioia Chiostri

Paterno, Di Gregorio su Scatena: «Mai vista tanta competenza, questo è il calcio»

l patron nerazzurro spende parole al miele per l'ex tecnico Scatena: «Quando i risultati non ...
Redazione IMN

Positiva presidente Consiglio: “Restiamo umani”

"Anche io ho preso questo maledetto virus", scrive su Facebook. Sara Di Salvatore, attuale ...
Redazione IMN