L’ufficio direttivo di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano potrebbe essere conferito all’unanimità al sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato. Il ruolo era vacante dal 1 novembre del 2021, lasciato dal dottor Andrea Padalino Morichini, oggi in pensione.
Una buona notizia, che rimette in moto sicuramente un po’ di concretezza negli uffici di via Corradini di Avezzano. Il dottor Cerrato, da tempo operativo in quel di Avezzano, ha aperto in questi anni fascicoli di non facile corso, mandando avanti e promuovendo sul territorio indagini spesso complesse e delicate, che è riuscito a svolgere nel migliore dei modi. Approdò nella Procura di Avezzano, come sostituto procuratore, nel novembre del 1993.
Cerrato è stato proposto all’unanimità dalla V Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura come nuovo procuratore di Avezzano: la decisione finale e, quindi, la conseguente ufficialità spetterà però al Plenum del CSM, che dovrebbe riunirsi a breve e decretare.
In ballo, in Abruzzo, c’è anche il ruolo dell’ufficio direttivo di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Chieti.