INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Procura di Avezzano, il PM Cerrato verso il ruolo di vertice

A breve verrà resa nota la decisione del Plenum del CSM, che potrebbe ufficializzare la notizia. Al PM è stata assegnata dalla V Commissione, all'unanimità, la direzione dell'Ufficio di Procuratore della Repubblica di Avezzano. Il ruolo era vacante dal mese di novembre 2021.

L’ufficio direttivo di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano potrebbe essere conferito all’unanimità al sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato. Il ruolo era vacante dal 1 novembre del 2021, lasciato dal dottor Andrea Padalino Morichini, oggi in pensione.

Una buona notizia, che rimette in moto sicuramente un po’ di concretezza negli uffici di via Corradini di Avezzano. Il dottor Cerrato, da tempo operativo in quel di Avezzano, ha aperto in questi anni fascicoli di non facile corso, mandando avanti e promuovendo sul territorio indagini spesso complesse e delicate, che è riuscito a svolgere nel migliore dei modi. Approdò nella Procura di Avezzano, come sostituto procuratore, nel novembre del 1993.

Cerrato è stato proposto all’unanimità dalla V Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura come nuovo procuratore di Avezzano: la decisione finale e, quindi, la conseguente ufficialità spetterà però al Plenum del CSM, che dovrebbe riunirsi a breve e decretare.

In ballo, in Abruzzo, c’è anche il ruolo dell’ufficio direttivo di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Chieti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: il primo partito è quello dei “meno 10 voti”

Il 38% dei candidati ha raccolto al massimo 10 voti, solo 86 oltre i 100
Redazione IMN

Festa della Repubblica, a Tagliacozzo si omaggia anche il Volontariato

Oggi pomeriggio, alle ore 17, sindaco e amministratori dinanzi al Monumento dei Caduti, nel ...
Redazione IMN

Tua rinnova la tratta L’Aquila-Roma

Nuovo look e tariffe promozionali per i collegamenti tra il capoluogo abruzzese e la capitale
Redazione IMN