INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giornata green per i bimbi di Via delle Industrie

Accompagnati dalle loro insegnanti, i bambini hanno messo a dimora 60 piante presso la piazza Cassinelli in Avezzano, coadiuvati dai Carabinieri della Biodiversità

Questa mattina, con qualche fiocco di neve che faceva da cornice, i bambini delle classi terze della Scuola Primaria di Via della Industrie, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno messo a dimora 60 piante presso la piazza Cassinelli in Avezzano, coadiuvati dai Carabinieri della Biodiversità che hanno prima spiegato ai bambini la tipologia di alberi da piantare, l’importanza degli stessi e la necessità della loro cura.

Con molto entusiasmo i bambini hanno risposto alle domande che sono state poste e si sono cimentati nella piantumazione.

L’iniziativa, promossa dai Clubs cittadini Rotary, Lions e Panathlon, in collaborazione con i Carabinieri della Biodiversità e con il patrocinio del Comune di Avezzano, è finalizzata a realizzare una nuova area verde, con piante autoctone, nell’ambito del Progetto del Ministero della Transizione Ecologica “Un albero per il futuro”.

Presenti anche i soci dei Clubs e, per il Comune di Avezzano, la dottoressa Maria Teresa Colizza. I presidenti Alessandra Tarquini del Rotary, Lucia Falcetelli del Lions e Fabio Di Battista del Panathlon che, al termine della piantumazione, hanno apposto una targa ricordo sulla piazza, ringraziano i Carabinieri della Biodiversità, il Comune di Avezzano, la Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo IC 3 Avezzano, professoressa Franca Felli, le insegnanti della Scuola Primaria di Via Delle Industrie e soprattutto i bambini che hanno dato un contributo fattivo alla riuscita della iniziativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Voto Sulmona: lista Forza Italia per Masci sindaco

Tutti i nomi della lista degli azzurri presentata ieri. Si torna al voto il 3 e 4 ottobre
Redazione IMN

Alla Cattolica di Campobasso il simposio sulle malattie cardiovascolari

Redazione IMN

La storia infinita di Stefano Cucchi arriva nella Marsica: incontro con i genitori del giovane geometra romano morto nel 2009

Gioia Chiostri