INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Scatti a Trasacco: al via concorso fotografico

Organizzato da APS Circolo Fotografico Marsicano e Associazione Pro Loco di Trasacco con il patrocinio del Comune di Trasacco

Trasacco all’insegna della fotografia per dare a chiunque la possibilità di immortalare uno spaccato del territorio abruzzese. Con questo spirito l’APS Circolo Fotografico Marsicano e l’Associazione Pro Loco di Trasacco, con il patrocinio del Comune di Trasacco, hanno indetto il “Concorso Fotografico Città di Trasacco”. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, professionisti e fotoamatori, residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

La quota di partecipazione è di 5 euro tramite bonifico bancario, inviando la ricevuta di avvenuto pagamento contestualmente all’invio delle foto e del modulo di iscrizione. Tre saranno i temi che fino al 31 maggio, ultimo giorno per potersi iscrivere al concorso, animeranno di scatti il territorio marsicano: “Libero“, con immagini a colori o in bianco e nero di qualsiasi soggetto, “Colori e sapori della Tradizione Contadina” con immagini a colori o in bianco e nero, e “Fotografia da Smartphone“, riservata agli under 18.

Quest’ultimo è stato pensato proprio per dare la possibilità a tutti, anche a chi non avesse a disposizione una macchina fotografica, di dare libero sfogo alla propria fantasia. Anche con uno smartphone del resto, è possibile dare vita a fotografie degne di attenzioni.

Ogni concorrente può partecipare con massimo 3 fotografie per ciascun tema da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Per i minori di 18 anni la scheda di iscrizione dovrà essere firmata dai genitori o da chi ne fa le veci.

La cerimonia di premiazione si terrà a Trasacco il 18 giugno 2023 alle ore 21,00 presso la Piazza SS Martiri Cesidio e Rufino. Una commissione di giudici valuterà per ciascuna categoria le 3 foto migliori che andranno sul podio. Le opere ammesse saranno proiettate durante la cerimonia di premiazione.

Infine qualche nota tecnica da rispettare per validare i propri scatti: sono ammesse fotografie b/n e a colori. Le foto dovranno essere in formato JPEG, dovranno avere il lato più lungo della dimensione di 2500 pixel, con una risoluzione minima di 300 dpi e una dimensione di almeno 5 MB. Ciascuna foto deve essere priva di firme o sigle, segni particolari, watermark, cornici, titolo o qualsiasi altra informazione che possa in qualche modo portare alla individuazione dell’autore, pena l’esclusione dalla selezione del concorso.

Per qualsiasi informazione rimandiamo al seguente link: https://comuneditrasacco.it/2023/04/13/concorso-fotografico-citta-di-trasacco/

Altre notizie che potrebbero interessarti

Genovesi: “Ora puntiamo alla vittoria”

Il candidato del centrodestra al ballottaggio con Di Pangrazio
Redazione IMN

Terremoto: soddisfazione per deroga

Castelli, Leonardi, Liris e Sigismondi sul decreto legge
Redazione IMN

𝗜𝗹 𝗴𝗼𝘃𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗮𝗻𝗰𝗮 𝗱’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗲𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗱𝗼𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 dell’𝗨𝗻𝗶𝘃𝗔𝗤

Si tratta della prima Scuola internazionale di studi dottorali “Fonti per la storia dell’economia ...
Redazione IMN