INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Scatti a Trasacco: al via concorso fotografico

Organizzato da APS Circolo Fotografico Marsicano e Associazione Pro Loco di Trasacco con il patrocinio del Comune di Trasacco

Trasacco all’insegna della fotografia per dare a chiunque la possibilità di immortalare uno spaccato del territorio abruzzese. Con questo spirito l’APS Circolo Fotografico Marsicano e l’Associazione Pro Loco di Trasacco, con il patrocinio del Comune di Trasacco, hanno indetto il “Concorso Fotografico Città di Trasacco”. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, professionisti e fotoamatori, residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

La quota di partecipazione è di 5 euro tramite bonifico bancario, inviando la ricevuta di avvenuto pagamento contestualmente all’invio delle foto e del modulo di iscrizione. Tre saranno i temi che fino al 31 maggio, ultimo giorno per potersi iscrivere al concorso, animeranno di scatti il territorio marsicano: “Libero“, con immagini a colori o in bianco e nero di qualsiasi soggetto, “Colori e sapori della Tradizione Contadina” con immagini a colori o in bianco e nero, e “Fotografia da Smartphone“, riservata agli under 18.

Quest’ultimo è stato pensato proprio per dare la possibilità a tutti, anche a chi non avesse a disposizione una macchina fotografica, di dare libero sfogo alla propria fantasia. Anche con uno smartphone del resto, è possibile dare vita a fotografie degne di attenzioni.

Ogni concorrente può partecipare con massimo 3 fotografie per ciascun tema da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Per i minori di 18 anni la scheda di iscrizione dovrà essere firmata dai genitori o da chi ne fa le veci.

La cerimonia di premiazione si terrà a Trasacco il 18 giugno 2023 alle ore 21,00 presso la Piazza SS Martiri Cesidio e Rufino. Una commissione di giudici valuterà per ciascuna categoria le 3 foto migliori che andranno sul podio. Le opere ammesse saranno proiettate durante la cerimonia di premiazione.

Infine qualche nota tecnica da rispettare per validare i propri scatti: sono ammesse fotografie b/n e a colori. Le foto dovranno essere in formato JPEG, dovranno avere il lato più lungo della dimensione di 2500 pixel, con una risoluzione minima di 300 dpi e una dimensione di almeno 5 MB. Ciascuna foto deve essere priva di firme o sigle, segni particolari, watermark, cornici, titolo o qualsiasi altra informazione che possa in qualche modo portare alla individuazione dell’autore, pena l’esclusione dalla selezione del concorso.

Per qualsiasi informazione rimandiamo al seguente link: https://comuneditrasacco.it/2023/04/13/concorso-fotografico-citta-di-trasacco/

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendi, Coldiretti: ecco il decalogo salva boschi

A rischio 400 mila ettari di foreste abruzzesi
Redazione IMN

Bancarotta Fraudolenta: 48enne condannato a 5 anni e 8 mesi di reclusione

Redazione IMN

Ex Itas L’Aquila, ok progetto demolizione e ricostruzione

Vice-presidente Provincia con delega edilizia scolastica: "Struttura verrà realizzata secondo i ...
Redazione IMN