Si è svolta ieri a Gioia dei Marsi una giornata di lezioni di educazione ambientale tenuta dai giovani frequentatori dei progetti di servizio civile, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ai ragazzi della scuola primaria del locale Istituto comprensivo scolastico ” Giovanni Bosco”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Gioia dei Marsi Gianluca Alfonsi: “Un gran bel momento di trasmissione di valori positivi all’insegna del rispetto ambientale. I nostri giovani hanno bisogno innanzitutto di conoscere bene le caratteristiche dello splendido ambiente che hanno la fortuna di vivere ed essere sensibilizzati al suo rispetto”.
“Ringrazio in primis gli attivi ragazzi del Servizio civile, ospitati nella sede comunale e con cui ho condiviso e continuo a condividere giornalmente questa loro importante esperienza informativa. A breve inizieranno altri 4 progetti di servizio civile fortemente voluti da questa Amministrazione che vedranno coinvolti altri 8 ragazzi. Un grazie alla Dirigente dell’Istituto scolastico Maria Gigli e a tutti i docenti, alle Guardie del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise per il supporto collaborazione ma soprattutto ai miei giovanissimi concittadini che, dimostrando elevata attenzione e sensibilità al tema ambientale mi rendono sempre più consapevole che un sano futuro esiste per la nostra comunità ed orgoglioso di essere il loro sindaco”, conclude il primo cittadino.