INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Santangelo ad Hamilton (Canada) incontra sindaca

La città, tra le più popolose dello Stato Ontario, ospita dal 1987 la “Federazione abruzzese di Hamilton e Distretto”

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, in occasione della missione in Canada dedicata al progetto culturale “Voci d’Abruzzo”, ha incontrato, lunedì 24 aprile, la sindaca di Hamilton, Andrea Horwath.

La città, tra le più popolose dello Stato Ontario, ospita dal 1987 la “Federazione abruzzese di Hamilton e Distretto”, organizzazione fondata e gestita da cittadini italo-canadesi nati in Abruzzo.

“Il Consiglio regionale, attraverso il Cram (Consiglio regionale degli Abruzzesi nel Mondo), – spiega Santangelo – sta sostenendo la realizzazione di un centro culturale italiano in cui tradizioni, storia, identità abruzzesi saranno protagoniste. L’incontro con il primo cittadino di Hamilton è servito a delineare i dettagli del progetto e rafforzare il legame con la comunità abruzzese in Canada”.

La sindaca Horwart, il prossimo luglio, sarà in Abruzzo per stringere contatti ed ideare nuove iniziative con le città della nostra regione gemellate con Hamilton. Al momento i comuni gemellati sono: Gagliano Aterno (AQ), Castiglione a Casauria (PE), Pacentro (AQ), Sulmona (AQ), Pettorano sul Gizio (AQ), Pratola Peligna (AQ), Villetta Barrea (AQ).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donazione organi: a L’Aquila prenderà piede ‘Un anthurium per l’informazione’, luci accese sulla campagna di sensibilizzazione

Gioia Chiostri

Avezzano diventa un set cinematografico

Il Cinema continuare a fare centro nonostante le ristrettezze imposte dal Covid-19. L'ex ...
Redazione IMN

Ater Chieti: affitti agevolati per locali commerciali

Riduzione pari al 50% sul valore dei canoni per i locali ad uso commerciale per 24 mesi
Redazione IMN