INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Insulti sul treno, studentesse avezzanesi protagoniste

Le giovani sono state riconosciute dopo che le immagini hanno fatto il giro del web

Risate di scherno, sguardi ammiccanti e urla: nei giorni scorsi è diventato virale su TikTok un video in cui Mahnoor Euceph, turista statunitense di origine pakistana, ha ripreso con il proprio telefono 3 ragazze che si stavano prendendo gioco di una donna asiatica, madre del fidanzato dell’influencer. Il post è diventato subito virale, con oltre 17 milioni di visualizzazioni, tanto che gli utenti di internet hanno riconosciuto le giovani: due di loro sarebbero di Avezzano.

A seguito della valanga di commenti negativi e di indignazione ricevuti sulle loro pagine social, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, la Iulm e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, gli atenei in cui le ragazze protagoniste del video studiano, hanno immediatamente preso le distanze.

“L’Università Iulm è da sempre promotrice dei valori del rispetto, dell’inclusività e dell’integrazione tra culture diverse e condanna, pertanto, nel modo più risoluto ogni forma di razzismo e discriminazione”, si legge sulla pagina Facebook.

“L’Università di Milano-Bicocca respinge ogni forma di discriminazione fondata su genere, provenienza geografica, età, lingua, religione e opinioni politiche”, si legge ancora.

Infine l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha sottolineato che “promuove da sempre i valori del rispetto e dell’inclusione, condannando nel modo più risoluto ogni atteggiamento razzista e discriminatorio”.

LMM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Videosorveglianza: approvati progetti nella Marsica

I progetti rispondono alla crescente domanda di sicurezza dei cittadini
Redazione IMN

Quaglieri a Liris: “Io dopo Tornimparte non dico una parola, pretendo stesso rispetto”

Fratelli d'Italia Marsica chiede maggiore autonomia
Redazione IMN

Crisi da Covid-19, “Il mio progetto per la Terapia Intensiva all’Aquila”

Il dottor Marinangeli: "La città dell'Aquila merita una Terapia Intensiva con caratteristiche ...
Redazione IMN