L’amministrazione comunale di Trasacco lancia anche per questa estate il ricco calendario di eventi dal nome di ‘Trasaccagosto’.
“Quest’anno, l’amministrazione – spiega l’assessore comunale Marta Coruzzi – oltre ad aver organizzato la prima edizione del Festival del Sorriso, che renderà il borgo la capitale del buonumore, ha costruito un calendario ricco di eventi e tantissime novità. Il coinvolgimento delle associazioni, della popolazione, degli esercenti e l’impegno degli amministratori garantirà un’estate in festa. – aggiunge – Si è iniziato il 29 giugno con il primo festival dello Street Food organizzato dalla Proloco”.
A luglio tornerà l’11esima edizione della Notte rosa, dedicata alla prevenzione ed al benessere psicofisico delle donne: un evento che richiama da molti anni tantissime persone, non solo per la festa in sé, ma soprattutto per la possibilità di confrontarsi gratuitamente con medici e specialisti del settore del benessere.
Sempre per il mese di luglio, ci sarà la prima edizione della Sagra della patata e dei prodotti del Fucino. “Il nostro territorio – continua la Coruzzi – deve puntare sulle eccellenze culinarie e naturali, solo così potrà arrivare ad essere competitivo a livello turistico. Nulla abbiamo da invidiare alle altre realtà italiane, la nostra cultura, il nostro paesaggio incontaminato e i nostri eccellenti prodotti con la migliore ospitalità vanno pubblicizzati”.
E proprio il mese di luglio si concluderà con il Festival del Sorriso: Recrià, tra magia, giochi, musica e tanto divertimento vi divertiremo col sorriso.
Il calendario-eventi per agosto “ci permette di dedicare un’intera settimana allo sport, per ogni età e gusto, con tornei dimostrazioni e prove gratuite. Non mancheranno serate di cultura, spettacoli musicali e teatrali e serate di puro divertimento, con massima attenzione al pubblico dei più piccoli. Tutto nella fantastica cornice del nostro centro storico e della magnifica piazza Matteotti. La conoscenza del nostro territorio sarà accompagnata da escursioni e pic nic a tutte le ore della giornata. Un’estate ricca e a portata di tutti, per ogni esigenza con l’unica certezza: Trasacco un paese da vivere per amare”, conclude l’amministratrice.