INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Trasacco vive anche d’estate con “Trasaccagosto”

Approvato in Giunta l'elenco degli eventi estivi per il Comune di Trasacco. Per questa stagione, per la prima volta verrà concretizzato il Festival del Sorriso: una ricchezza tutta trasaccana. Grande attesa anche per la Notte Rosa.

L’amministrazione comunale di Trasacco lancia anche per questa estate il ricco calendario di eventi dal nome di ‘Trasaccagosto’.

“Quest’anno, l’amministrazione – spiega l’assessore comunale Marta Coruzzi – oltre ad aver organizzato la prima edizione del Festival del Sorriso, che renderà il borgo la capitale del buonumore, ha costruito un calendario ricco di eventi e tantissime novità. Il coinvolgimento delle associazioni, della popolazione, degli esercenti e l’impegno degli amministratori garantirà un’estate in festa. – aggiunge – Si è iniziato il 29 giugno con il primo festival dello Street Food organizzato dalla Proloco”.

A luglio tornerà l’11esima edizione della Notte rosa, dedicata alla prevenzione ed al benessere psicofisico delle donne: un evento che richiama da molti anni tantissime persone, non solo per la festa in sé, ma soprattutto per la possibilità di confrontarsi gratuitamente con medici e specialisti del settore del benessere.

Sempre per il mese di luglio, ci sarà la prima edizione della Sagra della patata e dei prodotti del Fucino. “Il nostro territorio – continua la Coruzzi – deve puntare sulle eccellenze culinarie e naturali, solo così potrà arrivare ad essere competitivo a livello turistico. Nulla abbiamo da invidiare alle altre realtà italiane, la nostra cultura, il nostro paesaggio incontaminato e i nostri eccellenti prodotti con la migliore ospitalità vanno pubblicizzati”.

E proprio il mese di luglio si concluderà con il Festival del Sorriso: Recrià, tra magia, giochi, musica e tanto divertimento vi divertiremo col sorriso.

Il calendario-eventi per agosto “ci permette di dedicare un’intera settimana allo sport, per ogni età e gusto, con tornei dimostrazioni e prove gratuite. Non mancheranno serate di cultura, spettacoli musicali e teatrali e serate di puro divertimento, con massima attenzione al pubblico dei più piccoli. Tutto nella fantastica cornice del nostro centro storico e della magnifica piazza Matteotti. La conoscenza del nostro territorio sarà accompagnata da escursioni e pic nic a tutte le ore della giornata. Un’estate ricca e a portata di tutti, per ogni esigenza con l’unica certezza: Trasacco un paese da vivere per amare”, conclude l’amministratrice.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tragedia sfiorata al carcere di Teramo

Polizia penitenziaria salva detenuto che ha tentato il suicidio

Luco dei Marsi: 3 positivi dopo ritorno dalle vacanze

Il sindaco De Rosa: "Già in isolamento da giorni"
Redazione IMN

Sulmona: “La Trasfigurazione” torna a casa

Il dipinto venne trafugato nell’agosto del 1993 dalla Chiesa di santa Maria della Tomba di Sulmona
Redazione IMN