INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Iniziati i lavori per il recupero del fontanile di Monticchio

Lavori per circa 50mila Euro

Sono iniziati gli interventi di riqualificazione del fontanile monumentale di Monticchio, frazione del comune dell’Aquila. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta.

I lavori consistono nella straordinaria manutenzione del manufatto storico, sul quale sono state riscontrate diverse criticità come la pavimentazione in pietra, deteriorata e sgretolata, le perdite d’acqua dai vasconi, l’impianto elettrico e la recinzione da revisionare .

Le opere pertanto saranno mirate alla ripulitura generale del sito, alla sistemazione della pavimentazione in pietra bianca, alla pulizia ed impermeabilizzazione delle vasche e alla sistemazione dell’impianto elettrico e della recinzione perimetrale.

Gli interventi, per un importo di circa 50mila euro, dureranno circa un mese e si svolgeranno in collaborazione con la soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo, essendo il fontanile sottoposto a tutela.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare l’assessore Laura Cucchiarella e il signor Fabio Nardecchia, che hanno preso a cuore la necessità di recuperare questo importante bene architettonico della frazione aquilana” ha dichiarato l’assessore Fabrizio Taranta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

CNA Avezzano, tutto pronto per il “Premio cambiamenti 2019”

In palio 20 mila euro di investimento in crowdfunding
Redazione IMN

Fondazione Gimbe, 3 mln di studenti ancora da vaccinare

"Via maestra per evitare Dad ma è rischio puntare solo su questo"
Redazione IMN

Violenza di genere, Chiara Pepe incontra i ragazzi

Evento della Sezione di Avezzano di FIDAPA BPW ITALY, “VOCI SILENZIOSE”
mariantonellademichele