INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Iniziati i lavori per il recupero del fontanile di Monticchio

Lavori per circa 50mila Euro

Sono iniziati gli interventi di riqualificazione del fontanile monumentale di Monticchio, frazione del comune dell’Aquila. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta.

I lavori consistono nella straordinaria manutenzione del manufatto storico, sul quale sono state riscontrate diverse criticità come la pavimentazione in pietra, deteriorata e sgretolata, le perdite d’acqua dai vasconi, l’impianto elettrico e la recinzione da revisionare .

Le opere pertanto saranno mirate alla ripulitura generale del sito, alla sistemazione della pavimentazione in pietra bianca, alla pulizia ed impermeabilizzazione delle vasche e alla sistemazione dell’impianto elettrico e della recinzione perimetrale.

Gli interventi, per un importo di circa 50mila euro, dureranno circa un mese e si svolgeranno in collaborazione con la soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo, essendo il fontanile sottoposto a tutela.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare l’assessore Laura Cucchiarella e il signor Fabio Nardecchia, che hanno preso a cuore la necessità di recuperare questo importante bene architettonico della frazione aquilana” ha dichiarato l’assessore Fabrizio Taranta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Medaglia d’oro per la Pinguino Nuoto ai Campionati di Lifesaving

Prima classificata la staffetta composta dagli atleti 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢, 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞, 𝐍𝐞𝐫𝐢 e 𝐃𝐢 ...
Redazione IMN

Strada dei Parchi: possibili disagi su A24 e A25

La società concessionaria fa il punto sullo sciopero del 24 luglio
Redazione IMN

Distretto con 100 posti di lavoro, Prezza svolta su idrogeno

Siglato protocollo d'intesa
Alessia Centi Pizzutilli