INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

L’orchestra Kyiv Virtuosi mercoledì sera ad Avezzano

Parole e musica che annullano le distanze di spazio

Incontro tra culture lontane e diverse divenute vicine e fraterne dall’incontro con la musica. Così l’orchestra ucraina Kyiv Virtuosi diretta dal prestigioso maestro di origine russa Dmitry Yablonsky invitati dall’Associazione culturale-musicale Antecedente X si propongono al pubblico avezzanese con un programma di grande eleganza e significato dopo essere stati ospiti in palcoscenici internazionali.

Diplomatosi alla Juillard School of Music di New York e a Yale, candidato ad un Grammy Award, Yablonsky ha intrapreso la sua carriera come violoncellista suonando in tutto il mondo e dirigendo molte orchestre.

Il soprano Claudia Gabriella Fatato si esibirà con loro in alcuni toccanti brani per esplicitare e vivere insieme “una speranza, un desiderio di pace e di libertà che, attraverso il linguaggio universale della musica, possa arrivare a tutti come un abbraccio, un legame che tenga unita l’umanità”.

Parole e musica che annullano le distanze di spazio e di tempo facendosi contemporanee ed assolute nel loro significato più alto.

Un concerto da non perdere, inserito nell’ambito degli Eventi estivi dell’Amministrazione Comunale di Avezzano, salutato dal sindaco Giovanni Di Pangrazio e sostenuto dalla Fondazione Carispaq.

Il concerto, che si svolgerà alle ore 21 al Castello Orsini ad Avezzano sarà presentato dalla giornalista Gioia Chiostri e sarà trasmesso in diretta.

Locandina

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila 1927 femminile promossa in serie C

Sindaco Biondi: "Vittorie frutto di una grandissima ed encomiabile passione, lavoro costante e ...
Redazione IMN

Turismo, Santanché: “Italia la destinazione più sexy”

Le parole del Ministro: "Dobbiamo aspirare a far diventare l’Italia un Paese in grado di presentare ...
Gioia Chiostri

Fd’I: “In Italia mancano 30 mila medici”

Guerino Testa: "E’ la prima volta che un governo si batte seriamente per alzare l’asticella ...
Redazione IMN