INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Blasioli: “Sostegno e solidarietà ai lavoratori in sciopero”

"Quanto sta avvenendo in una struttura di proprietà regionale è semplicemente inaccettabile e la politica deve muoversi a dare soluzioni reali"

“Mi sono recato presso l’impianto sportivo Le Naiadi di Pescara a portare il mio sostegno e la mia solidarietà ai lavoratori in sciopero. Un’astensione dal lavoro ampiamente annunciata. Una situazione gravissima, nei confronti della quale i lavoratori sono stati fin troppo pazienti, oltre che responsabili, avendo continuato a lavorare pur in assenza del pagamento delle spettanze, che mancano ormai da quattro mesi, garantendo comunque un servizio agli atleti e ai fruitori dell’impianto”.

Lo scrive il consigliere regionale PD, Antonio Blasioli e prosegue: “Oggi sono in sciopero perché la misura è colma e perché sono preoccupati per il futuro di quello che pubblicamente viene definito “fiore all’occhiello” tra gli impianti sportivi regionali, mentre poi viene colpevolmente lasciato senza interventi”.

“Siccome però è giusto che anche chi fa finta di non vedere la situazione che è in corso alle Naiadi venga richiamato alle sue responsabilità, e mi riferisco al Governo regionale che questa mattina ha ritenuto di non portare neanche una presenza di conforto e fiducia, chiederò nell’ambito del prossimo Consiglio Regionale, previsto per il 3 agosto, un incontro tra lavoratori, sindacati, capigruppo consiliari e la Giunta Regionale. Sarà anche un modo per capire perché, nonostante la mia richiesta formale dello scorso 17 aprile, non si è ancora voluto discutere nella Quinta Commissione, quella competente in materia di sport, del bando di affidamento ventennale per il quale è in corso la procedura di gara”.

“Quanto sta avvenendo in una struttura di proprietà regionale è semplicemente inaccettabile e la politica deve muoversi a dare soluzioni reali e di lungo termine ai lavoratori e ai collaboratori che da anni, all’insegna della più totale precarietà, garantiscono agli utenti dell’impianto sportivo, professionalità e competenza”, conclude Blasioli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano Cardioprotetta, ora a portata di app

Di Pangrazio: "Chiediamo a tutti di fare la propria parte"
Redazione IMN

Chiude ultima edicola nel centro dell’Aquila

Per molto tempo riferimento nel post sisma
Alessia Centi Pizzutilli

Club Volley Marsica Avezzano scatenata dopo la sosta: en plein al bacio nella domenica di campionato

Alice Pagliaroli