INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Percorsi di luce”, mostra Bellini alle Grotte di Stiffe

Musella, art director: "Siamo felici di poter contribuire così a promuovere il territorio attraverso l'arte contemporanea"

“Percorsi di Luce” è il titolo della mostra dell’artista Tina Bellini, curata da Alessio Musella, che è stata presentata nell’ambito del Festival d’Estate, promosso dall’amministrazione comunale di San Demetrio ne’ Vestini in collaborazione con Arti e Spettacolo, l’associazione 1CONA, l’associazione Vibe. Location d’eccezione della mostra, in programma dal 21 al 30 luglio, le suggestive Grotte di Stiffe.

“Si tratta di quattro opere che rappresentano l’infinito – spiega l’artista Bellini – di cui una miniatura di 50 centimetri dell’opera precedentemente esposta in Qatar per i Mondiali, che invece misurava 2 metri e 30″.

“Siamo felici di poter contribuire così a promuovere il territorio attraverso l’arte contemporanea”, ha aggiunto l’art director Alessio Musella.

Soddisfatto il sindaco Antonio Di Bartolomeo che sottolinea: “I dieci gironi di Festival coinvolgeranno tutto il territorio comunale, dalle Grotte di Stiffe, con questa meravigliosa mostra, al Parco della Musica, fino alle attività commerciali del posto. Inoltre, dal 24 al 31 luglio ospiteremo anche il primo Campus musicale con circa 60 ragazzi provenienti da tutta Italia, con Federica Vignoni ed Enrico Melozzi”.

“Per noi è una gioia immensa ospitare opere d’arte d’eccellenza per un’esposizione che testimonia il grande lavoro che l’Azienda Speciale Territorio e Cultura sta facendo per le stesse Grotte e tutto il territorio”, ha detto Giovanni Cappelli, l’amministratore unico dell’Ast, che gestisce le Grotte di Stiffe.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Disperso a Monte Piselli, riprendono le ricerche

Al lavoro tutte le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese
Redazione IMN

Muore mentre festeggia la cresima della nipote, Tagliacozzo in lutto

Lina Piacente si trovava in un ristorante dell'Aquila quando è stata colta da un malore improvviso
Redazione IMN

All’Aquila la Rassegna Internazionale Corali Polifoniche

Evento organizzato dalla 'Corale Novantanove' il 28 ottobre