INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

L’Abruzzese Ciccone è sul tetto del Tour de France

Ciccone è maglia a pois al Tour de France, 31 anni dopo Chiappucci. Senatore Liris: "Orgoglio per l'Abruzzo e per l'Italia".

Con il primo posto nei quattro gran premi della montagna della penultima tappa del Tour de France, il ciclista abruzzese Giulio Ciccone, si è assicurato aritmeticamente la vittoria della classifica degli scalatori con 105 punti totali, ottenendo la prestigiosa maglia a pois; l’ultimo successo italiano risale al 1992 quando a trionfare come miglior scalatore fu Claudio Chiappucci.

“Un orgoglio per l’Italia e l’Abruzzo per cui invio sincere congratulazioni a Giulio Ciccone, oggi protagonista al Tour de France”, è il commento del senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, che continua: “La performance del nostro corregionale è straordinaria perché è come se rappresentasse l’essenza più intima dell’Abruzzo – da primo italiano, dopo 31 anni, a rivincere la maglia a pois come miglior protagonista degli arrivi in montagna – su cui come Regione abbiamo scommesso investendo sullo sport e i grandi eventi ad esso collegati”, aggiunge Liris, fino al dicembre scorso assessore regionale allo Sport.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione, tra ferrovie e “montagna inclusiva”

Approvato schema di protocollo d'intesa tra Regione e Ferrovie dello Stato. Con l'Università di ...
Redazione IMN

Milite ignoto, a Pescina appuntamento con la storia

Tavola rotonda sabato 20 novembre, "Ignoto Militi. Le donne raccontano il figlio d'Italia"
Redazione IMN

Dall’Abruzzo al Canada per raccontare l’Italia

Successo a Toronto per il trio "La scala di Seta"
Roberta Maiolini