INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

L’Abruzzese Ciccone è sul tetto del Tour de France

Ciccone è maglia a pois al Tour de France, 31 anni dopo Chiappucci. Senatore Liris: "Orgoglio per l'Abruzzo e per l'Italia".

Con il primo posto nei quattro gran premi della montagna della penultima tappa del Tour de France, il ciclista abruzzese Giulio Ciccone, si è assicurato aritmeticamente la vittoria della classifica degli scalatori con 105 punti totali, ottenendo la prestigiosa maglia a pois; l’ultimo successo italiano risale al 1992 quando a trionfare come miglior scalatore fu Claudio Chiappucci.

“Un orgoglio per l’Italia e l’Abruzzo per cui invio sincere congratulazioni a Giulio Ciccone, oggi protagonista al Tour de France”, è il commento del senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, che continua: “La performance del nostro corregionale è straordinaria perché è come se rappresentasse l’essenza più intima dell’Abruzzo – da primo italiano, dopo 31 anni, a rivincere la maglia a pois come miglior protagonista degli arrivi in montagna – su cui come Regione abbiamo scommesso investendo sullo sport e i grandi eventi ad esso collegati”, aggiunge Liris, fino al dicembre scorso assessore regionale allo Sport.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo, disagi notturni alla viabilità: traffico difficile su SS 696 e SS 690

Gioia Chiostri

Presentato stamattina nuovo mezzo Scav, un Urbanway

Fa passi avanti il piano di rinnovamento della flotta della Scav, società partecipata del Comune di ...
Gioia Chiostri

Avezzano: disposta la chiusura di un ristorante etnico, riscontrate carenze igienico-sanitarie

Redazione IMN