“Il Consiglio comunale dell’Aquila ha approvato un assestamento di bilancio e una variazione di bilancio di 22 milioni di euro che finanzia interventi fondamentali su parcheggio Ex Inam, scuole, uscita autostradale L’Aquila Est, centro storico e viabilità frazioni”.
Così il consigliere comunale di FdI e presidente della commissione Bilancio, Livio Vittorini, sul via libera arrivato ieri da parte dell’Assemblea comunale all’assestamento di bilancio di previsione 2025-2027. Questa approvazione, “successivamente alla presentazione di quattro emendamenti a firma del sindaco, Pierluigi Biondi”, ha comportato una variazione complessiva di 22 milioni di euro.
“Il nostro – ha spiegato ancora Vittorini – si conferma un bilancio virtuoso con una gestione matura e prudente dimostrata dalla riduzione dell’esposizione finanziaria dell’Ente che, a fine anno, raggiungerà il 66%, pari a 40 milioni di euro in valore assoluto e che si arricchisce di risorse fondamentali per investimenti volti a migliorare la vivibilità cittadina e dell’intero territorio”.
Comunicato stampa