INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Finanziata la biblioteca comunale di Sante Marie

Berardinetti: "Presto apriremo al pubblico per permettere a tutti di prendere in prestito, leggere e poi riconsegnare libri di ogni genere"

Il Comune di Sante Marie ha ottenuto un finanziamento di 4mila euro dalla Direzione generale biblioteche e diritti d’autore per incrementare con nuovi volumi la biblioteca comunale e si prepara ad aprire al pubblico le sale.

L’amministrazione comunale ha presentato la domanda per accedere ai fondi rispondendo all’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e, avendo già oltre 10mila volumi, ha ottenuto il finanziamento.

Con i fondi verranno acquistati nuovi libri con particolare attenzione alla narrativa per bambini e ragazzi, ai testi di attualità e a quelli dedicati alla storia dell’Abruzzo. Questi si andranno ad aggiungere ai tanti già presenti nella biblioteca donati e acquistati negli anni.

“Il finanziamento ottenuto per la nostra biblioteca ci rende molto orgogliosi – ha spiegato il sindaco Lorenzo Berardinetti – da mesi stiamo lavorando per catalogare tutti i volumi che abbiamo e per organizzare gli spazi della biblioteca nelle sale al primo piano della scuola per l’infanzia. Ora la arricchiremo ulteriormente con altri volumi che potremo acquistare grazie al finanziamento ottenuto e la apriremo al pubblico per permettere a tutti di prendere in prestito, leggere e poi riconsegnare libri di ogni genere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, incontro in Comune per gettare le basi di un gemellaggio con un Comune del Kosovo

Redazione IMN

Avezzano: al via il progetto ‘Diritto Welfare’, la mensa della Caritas aprirà anche di sera

Redazione IMN

Matteo Piantedosi è il nuovo Ministro dell’Interno

Dal 17 agosto 2020 ha ricoperto la carica di prefetto di Roma.
Redazione IMN