INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Finanziata la biblioteca comunale di Sante Marie

Berardinetti: "Presto apriremo al pubblico per permettere a tutti di prendere in prestito, leggere e poi riconsegnare libri di ogni genere"

Il Comune di Sante Marie ha ottenuto un finanziamento di 4mila euro dalla Direzione generale biblioteche e diritti d’autore per incrementare con nuovi volumi la biblioteca comunale e si prepara ad aprire al pubblico le sale.

L’amministrazione comunale ha presentato la domanda per accedere ai fondi rispondendo all’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e, avendo già oltre 10mila volumi, ha ottenuto il finanziamento.

Con i fondi verranno acquistati nuovi libri con particolare attenzione alla narrativa per bambini e ragazzi, ai testi di attualità e a quelli dedicati alla storia dell’Abruzzo. Questi si andranno ad aggiungere ai tanti già presenti nella biblioteca donati e acquistati negli anni.

“Il finanziamento ottenuto per la nostra biblioteca ci rende molto orgogliosi – ha spiegato il sindaco Lorenzo Berardinetti – da mesi stiamo lavorando per catalogare tutti i volumi che abbiamo e per organizzare gli spazi della biblioteca nelle sale al primo piano della scuola per l’infanzia. Ora la arricchiremo ulteriormente con altri volumi che potremo acquistare grazie al finanziamento ottenuto e la apriremo al pubblico per permettere a tutti di prendere in prestito, leggere e poi riconsegnare libri di ogni genere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Avezzano ritrova Colavitto

Domenica, al Dei Marsi, arriverà il Matelica dell'ex tecnico.
Redazione IMN

A Marsia arriva l’acqua dopo mezzo secolo

Pompaggio dell’acqua nel serbatoio di Marsia, mai utilizzato in 50 anni
Redazione IMN

Silvia Romano: la Lega prende le distanze da dichiarazioni Angelosante

Il deputato Luigi D'Eramo: «Simili incauti concetti non dovrebbero mai essere pronunciati da ...
Redazione IMN