Uno strepitoso successo per l’apertura dell’Anno Federiciano – Terza edizione, con il concerto “100 mantici una voce”: un risultato senza precedenti tra gli eventi svolti fino ad ora al Castello Piccolomini di Celano.
100 fisarmoniche saranno dirette dal Maestro Enrico Melozzi, direttore d’orchestra del Festival di Sanremo e direttore artistico de “La Notte dei Serpenti” 2025. Più di 700 i biglietti acquistati da ogni parte d’Italia per assistere, per la prima volta in Abruzzo, ad una serata unica ed imperdibile che si terrà stasera, sabato 2 agosto 2025 alle ore 21.15 nella lizza del castello.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Opera del Presidente Mario Cleofe, nell’ambito del Festival Culturiamoci, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Celano e con l’instancabile lavoro del Direttore artistico dell’Anno Federiciano, Dott. Cesare Paris, del direttore artistico del concerto M° Nunzio Cleofe, del Direttore amministrativo M° Nino Taccone e del Direttore esecutivo M° Massimiliano Pitocco.
“Apriamo l’Anno Federiciano 2025 con i migliori presupposti visto il tutto esaurito per l’evento diretto dal Maestro Melozzi.
Ci tengo a ringraziare sentitamente chi ha lavorato dietro le quinte per la riuscita della manifestazione e il Dott. Cesare Paris, l’Associazione Opera del Maestro Mario Cleofe, il M° Nunzio Cleofe, il M° Nino Taccone, il M° Massimiliano Pitocco, la Direttrice del Castello Dott. Marina Nuovo e tutti coloro i quali hanno acquistato i biglietti a conferma del fatto che la qualità degli eventi della Città di Celano è apprezzata in tutto il territorio, visto che gli spettatori arriveranno da ben 13 regioni della Penisola.”- afferma il Sindaco, Ing. Settimio Santilli.
Comunicato stampa