INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Rete Ospedaliera approvata dal Ministero Salute

Campitelli: "È un passaggio storico per la Regione Abruzzo"

Il Comitato Livelli essenziali di assistenza del Ministero della Salute nella giornata di ieri ha trasmesso alla Regione il verbale di approvazione della rete ospedaliera dell’Abruzzo: la Regione ha un nuovo piano di riorganizzazione della rete ospedaliera. La nuova programmazione regionale prevede 2 Presidi di Area Disagiata, sedi di Pronto Soccorso ad Atessa e Castel di Sangro; 4 ospedali con funzioni Hub per reti stroke, trauma maggiore, rete emergenze cardiologiche estese a Chieti, Pescara, Teramo e L’Aquila; 4 Ospedali di Primo Livello ad Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto; 6 Ospedali di base a Ortona, Popoli, Penne, Atri, Giulianova e Sant’Omero; classificazione Presidi medici H24 di Tagliacozzo, Guardiagrele e Pescina in stabilimenti ospedalieri di Avezzano, L’Aquila e Chieti in cui ubicare i reparti specialistici.

Il Ministero approva dunque la rete ospedaliera – dichiara l’Assessore Regionale Nicola Campitelli – la conclusione dell’iter per l’approvazione della rete ospedaliera proposta dalla Regione Abruzzo è un passaggio storico per la nostra Regione, che mai aveva avuto questo strumento di pianificazione. L’ennesimo risultato raggiunto dalla Giunta Marsilio segnale di una buona, concreta e lungimirante amministrazione”.

“Il lavoro attento e concreto dell’attuale Giunta Regionale di centrodestra, in attuazione del DM 70/2015. Una rete che potrà essere modello per la revisione del Decreto ministeriale 70 per superare le criticità presenti nei rigidi parametri a favore delle piccole regioni, delle zone montane e delle aree interne”, conclude Campitelli

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: nuova illuminazione a Civita di Bagno

Il consigliere comunale Laura Cucchiarella: "Molto orgogliosa del risultato"
Redazione IMN

Asl1, prima azienda a dotarsi di cloud

"Più efficienza, affidabilità e indipendenza ai servizi digitali"
Redazione IMN

VIDEO. Abruzzo, tutto pronto per l’Open Day: Marsica, una novella Cenerentola per 4 giorni

Redazione IMN