INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Rete Ospedaliera approvata dal Ministero Salute

Campitelli: "È un passaggio storico per la Regione Abruzzo"

Il Comitato Livelli essenziali di assistenza del Ministero della Salute nella giornata di ieri ha trasmesso alla Regione il verbale di approvazione della rete ospedaliera dell’Abruzzo: la Regione ha un nuovo piano di riorganizzazione della rete ospedaliera. La nuova programmazione regionale prevede 2 Presidi di Area Disagiata, sedi di Pronto Soccorso ad Atessa e Castel di Sangro; 4 ospedali con funzioni Hub per reti stroke, trauma maggiore, rete emergenze cardiologiche estese a Chieti, Pescara, Teramo e L’Aquila; 4 Ospedali di Primo Livello ad Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto; 6 Ospedali di base a Ortona, Popoli, Penne, Atri, Giulianova e Sant’Omero; classificazione Presidi medici H24 di Tagliacozzo, Guardiagrele e Pescina in stabilimenti ospedalieri di Avezzano, L’Aquila e Chieti in cui ubicare i reparti specialistici.

Il Ministero approva dunque la rete ospedaliera – dichiara l’Assessore Regionale Nicola Campitelli – la conclusione dell’iter per l’approvazione della rete ospedaliera proposta dalla Regione Abruzzo è un passaggio storico per la nostra Regione, che mai aveva avuto questo strumento di pianificazione. L’ennesimo risultato raggiunto dalla Giunta Marsilio segnale di una buona, concreta e lungimirante amministrazione”.

“Il lavoro attento e concreto dell’attuale Giunta Regionale di centrodestra, in attuazione del DM 70/2015. Una rete che potrà essere modello per la revisione del Decreto ministeriale 70 per superare le criticità presenti nei rigidi parametri a favore delle piccole regioni, delle zone montane e delle aree interne”, conclude Campitelli

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colletti (M5S): “Garantita produzione nazionale kit di protezione individuale”

Governo approva la richiesta di Colletti per il reperimento di DPI
Redazione IMN

Campagna amica in bici: degustazione con ortaggi da bere

L'iniziativa di Coldiretti in collaborazione con Fiab. Aggregazione, riscoperta delle tradizioni e ...
Redazione IMN

L’appello di Rocco Siffredi: “Abruzzo, tieni duro!”

L'attore porno invita gli abruzzesi a non mollare
Redazione IMN