Cosa stai cercando?...
Home » Dal 16 agosto il Festival del Cammino del Perdono 2025

Dal 16 agosto il Festival del Cammino del Perdono 2025

Otto giorni di iniziative in vista dell'Evento celestiniano

Otto giorni di eventi per accompagnare il Fuoco del Morrone lungo il Cammino del Perdono, dal 16 al 23 agosto, fino all’arrivo a L’Aquila in occasione della Perdonanza Celestiniana.

È stato presentato ufficialmente il Festival del Cammino del Perdono 2025, promosso dal Movimento Celestiniano con il sostegno della Fondazione Celestino V e della Odv Fraterna Tau. L’iniziativa si inserisce nel contesto del Giubileo Ordinario ‘Spes non confundit’ e anticipa le celebrazioni del 2026, anno in cui L’Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura.

Il programma prevede tappe in diversi centri del territorio con spettacoli, mostre, incontri e attività sportive. Si parte il 18 agosto da Pratola Peligna con l’esibizione dei Bandierai dei Quarti. Il 19 agosto, a Castelvecchio Subequo, spazio al concerto del Concentus Serafino Aquilano. A seguire: Tione degli Abruzzi (20 agosto), San Demetrio ne’ Vestini (21 agosto), Paganica (22 agosto) e L’Aquila (23 agosto), dove è in programma anche la Pedalata di fratellanza da Fontecchio, aperta a tutti e gratuita.

Dal 16 al 23 agosto, il Palazzetto dei Nobili ospiterà la mostra fotografica ‘Riflessi di incontro – Immagini che parlano di inclusione e rinascita’, a cura di Mani Tese e Gam246. Tra le realtà coinvolte nel festival anche La Fenice, Fiab L’Aquila, Atletica L’Aquila, Academy Atletica Abruzzo.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi