INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Le creazioni abruzzesi conquistano Venezia

I gioielli di Montaldi al Salone dell'Alto Artigianato di Venezia

Sono stati centinaia i visitatori provenienti da tutte le parti del mondo ad ammirare e apprezzare i gioielli creati da Giuliano Montaldi esposti al Salone dell’Alto Artigianato di Venezia. Una vetrina esclusiva nella quale il maestro orafo ha messo in mostra le sue creazioni e ha rappresentato l’Abruzzo. Montaldi infatti era l’unico artigiano abruzzese presente e con i suoi monili che raccontano la storia e le tradizioni dell’Abruzzo è riuscito a rappresentare al meglio la regione.

“Vi ringrazio tutti per i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti – ha commentato il maestro orafo di ritorno da Venezia – sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di ospitare nel nostro stand sia la ministra Maria Elisabetta Alberti Casellati che il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: entrambi hanno dimostrato vivo interesse nella maestria dell’artigianato abruzzese”.

Montaldi a Venezia ha portato alcuni suoi pezzi esclusivi come la Presentosa, la Chimera e i Rosoni, in oro e argento, arricchiti con pietre preziose. In esposizione anche la sua collezione “I Love Abruzzo” che ha destato molta curiosità tra i visitatori affascinati dai suoi numerosi ciondoli ognuno dei quali legato a un luogo, a un simbolo o a una tradizione abruzzese.

“Sono inoltre rimasto favorevolmente colpito – ha concluso Montaldi – dal piacevole ricordo che la ministra Casellati ha mantenuto della nostra regione, in occasione della sua visita nel 2021. Parlando mentre ammirava i miei gioielli ha infatti ribadito di apprezzare la nostra serietà, la dedizione al lavoro e la grande ospitalità. Sono stati giorni ricchi di emozioni e di relazioni importanti, grazie ancora per la fiducia e la stima che riponete in me”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli, gestione emergenza tra 24 tamponi e aiuto alle imprese

Il sindaco: "Abbiamo acquistato di recente, come Comune, due macchinari per la sanificazione, ...
Redazione IMN

Finanziamenti illegittimi a Celano Calcio, dirigenti assolti

La Corte dei Conti ha respinto la condanna per presunti finanziamenti illegittimi al Celano Calcio
Redazione IMN

Amministrative, Pietrucci: “Serve programma chiaro”

"La lezione di queste elezioni per il centro-sinistra, innanzitutto, è che la sfida per le prossime ...
Redazione IMN