INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Morino, fermata auto rubata dai Carabinieri: caos per un tentativo di furto a Civita D’Antino

Non ci sono riusciti a portare a termine l’azione criminale che era nei loro progetti. Anzi, il tentativo di furto avvenuto all’alba di oggi, attorno alle ore 2 del mattino, si è concluso con un incidente stradale all’altezza dell’uscita dall’ex Superstrada del Liri per Morino. Qui, i malviventi, che per ora sembrerebbero essere in tutto 5, a bordo di una Citroen grigia C3 sono andati a schiantarsi contro un palo, intenti, ovviamente, a fuggire dai militari, guidati dal Capitano Edoardo Commandé.

E’ accaduto tutto fra il territorio di Civita D’Antino e quello di Morino. L’esercizio commerciale preso di mira è stato il bar Eden Grill, collocato lungo la SS 690. I ladri sono stati sorpresi all’alba, quindi, da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, a guida del maresciallo Raffaele Di Stefano. A bordo di due auto rubate, scoperti, sono fuggiti via. La corsa è finita, però, in parte, con uno schianto alle prime luci del mattino di oggi. La macchina incidentata contro un palo, è proprio la Citroen C3 (rubata a Frosinone precisamente il 14 febbraio scorso, a San Valentino), ora sotto la custodia dei Carabinieri. L’altra auto utilizzata per il tentativo di furto, invece, è un’Opel Astra, che è stata rubata nella notte proprio a Canistro. I malviventi, a quel punto, sono fuggiti a piedi, salendo poi a bordo, però, di un’altra macchina, rubata nella notte a Canistro: si tratta di una 156 Alfa Romeo.

Azione criminale, quindi, sventata dai militari, alcuni dei quali hanno rischiato anche di essere investiti dai ladri durante la fuga. Ora tutto è rimesso alla visione dei filmati delle videocamere di videosorveglianza. 

foto di: LaPresse

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Regione in prima linea contro le dipendenze patologiche”

Lo afferma il presidente della Regione, Marco Marsilio. In attività l’osservatorio sulle ...
Gioia Chiostri

Treno deraglia alle porte di Milano, perdono la vita tre donne

Redazione IMN

Don Orione, parla Don Vittorio: “Non ci sono casi gravi”

La Redazione ha raggiunto telefonicamente il direttore, subentrato di recente, alla guida del Don ...
Redazione IMN