INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Giro d’Italia: Avezzano partenza di tappa

Ora è ufficiale: tappa rosa Avezzano-Vesuvio

Il Giro d’Italia torna ad Avezzano dopo un ventennio: nel capoluogo marsicano ci sarà la partenza della tappa che porterà la carovana rosa fino a Vesuvio.

Il governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’assessore regionale allo Sport Mario Quaglieri ed il delegato Rcs per il Giro Maurizio Formichetti hanno incontrato nei giorni scorsi, a Milano, Urbano Cairo e Paolo Bellino, rispettivamente presidente ed amministratore unico di Rcs, con l’obiettivo di definire il coinvolgimento dell’Abruzzo nel percorso del Giro d’Italia 2024.

Obiettivo centrato. La carovana rosa sarà protagonista assoluta sul territorio abruzzese. Saranno due arrivi e due partenze: a battezzare le tappe abruzzesi sarà Prati di Tivo, località di partenza, quindi il giorno successivo la ripartenza da Avezzano con destinazione Campania.

Non è ancora ufficiale ma i corridori potrebbero sfilare ai piedi del momento inaugurato in memoria di Vito Taccone, il Camoscio d’Abruzzo, in Piazza Cavour.

Nella risalita, poi, saranno ancora le strade abruzzesi ad ospitare la corsa dei girini: con l’arrivo a Francavilla al Mare e, grande novità, la ripartenza da Martinsicuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gran Sasso, “Rivedere il perimetro dei Siti d’interesse comunitario”

Ieri mattina incontro con Fratin. Il ministro ha ricevuto anche una delegazione di Save Gran Sasso. ...
Redazione IMN

Celano, il Comune: “Nessun servizio sospeso o bloccato”

La nota dell'ente: "Uffici preposti svolgono con regolarità la propria attività"
Redazione IMN

Nuove professionalità nel Comitato Tecnico Scientifico

Scatta la riduzione del numero dei componenti. Coinvolti esperti del mondo statistico e ...
Redazione IMN