INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Giro d’Italia: Avezzano partenza di tappa

Ora è ufficiale: tappa rosa Avezzano-Vesuvio

Il Giro d’Italia torna ad Avezzano dopo un ventennio: nel capoluogo marsicano ci sarà la partenza della tappa che porterà la carovana rosa fino a Vesuvio.

Il governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’assessore regionale allo Sport Mario Quaglieri ed il delegato Rcs per il Giro Maurizio Formichetti hanno incontrato nei giorni scorsi, a Milano, Urbano Cairo e Paolo Bellino, rispettivamente presidente ed amministratore unico di Rcs, con l’obiettivo di definire il coinvolgimento dell’Abruzzo nel percorso del Giro d’Italia 2024.

Obiettivo centrato. La carovana rosa sarà protagonista assoluta sul territorio abruzzese. Saranno due arrivi e due partenze: a battezzare le tappe abruzzesi sarà Prati di Tivo, località di partenza, quindi il giorno successivo la ripartenza da Avezzano con destinazione Campania.

Non è ancora ufficiale ma i corridori potrebbero sfilare ai piedi del momento inaugurato in memoria di Vito Taccone, il Camoscio d’Abruzzo, in Piazza Cavour.

Nella risalita, poi, saranno ancora le strade abruzzesi ad ospitare la corsa dei girini: con l’arrivo a Francavilla al Mare e, grande novità, la ripartenza da Martinsicuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Nicola (M5S): “Da Asl 1 atteggiamento senza vergogna”

Il senatore: "Pronto a sbugiardarli in tutte le sedi"
Redazione IMN

GAL Marsica, “Le Politiche Sociali nel PSL “La Terra dei M@rsi”

Fioretti, Quaglieri e Alfonsi insieme per un incontro sulle politiche sociali
Redazione IMN

Nato il primo pulcino di fratino a Ortona

Attualmente il pulcino è seguito dal maschio adulto
Redazione IMN