INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Capistrello (AQ): Avis organizza screening gratutiti

In collaborazione con la Alice, per la prevenzione dell'ictus

Si è svolta ieri, 14 ottobre, presso l’asilo infantile Firenze, a Capistrello (AQ), lo screening gratuito per la prevenzione dell’ictus organizzato dall’ AVIS di Capistrello in collaborazione con A.L.I.C.E.
“Sono molto emozionato e contento della grande partecipazione della mia comunità, ringrazio l’unità operativa complessa neurologia dell’ ospedale di Avezzano rappresentata dai dottori Berardino Orlandi e Federica De Santis, presenti all’importante giornata, il coordinatore Giovanni Di Vito, il personale infermieristico e gli oss.” Queste sono le parole di soddisfazione e ringraziamento di Gildo Lusi, Presidente AVIS Capistrello.
Presente anche la Presidente dell’AVIS Provinciale Maria Rita Fracassi che ha dichiarato quanto sia importante la prevenzione soprattutto per l’ictus per riconoscere i sintomi in tempo per potersi salvare.
Una giornata all’insegna della prevenzione e dell’informazione, per combattere e prevenire una patologia molto importante, a cui le persone hanno risposto davvero con una buonissima partecipazione.
L’Avis è sempre presente su tutto il territorio, pronta ad incontrare, a prevenire e ad invitare alla donazione del sangue, appello a cui è importantissimo rispondere.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening: a L’Aquila 9 positivi

Aggiornamento alle 12,30: da questa mattina effettuati 2404 tamponi, dall'avvio della campagna 49 ...
Redazione IMN

Sanità nel Centro Abruzzo: “Asl assente ingiustificata”

Torna a ribattere sulla questione il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini. "Bisogna convocare con ...
Redazione IMN

Prosa, Teatro dei Marsi apre alla produzione

Brilli e Noschese: “Qui prove - al via il 28- e Prima nazionale di 'Manola'”
Redazione IMN