Cosa stai cercando?...
Home » Internship Internazionale sull’Underwater Treadmill ad Abu Dhabi

Internship Internazionale sull’Underwater Treadmill ad Abu Dhabi

Vi ha partecipato la Dottoressa Licia Monaco, grande tecnologia per il benessere dei cani

La Dottoressa Licia Monaco, responsabile del Centro Cinofilo Dogs and Horses di Massa D’Albe (Aq), ha recentemente preso parte a un importante evento internazionale presso Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Insieme alla Dott.ssa Valentina Braconcini Presidente AICAD, hanno fatto parte del Primo Internship Internazionale sull’Underwater Treadmill, organizzato presso la Alpha Delta Kennel Animal Raising LLC.
La struttura, accreditata come Centro Cinotecnico Qualificato FCC ITALIA ,che vede come Manager il Dott. Richard Hellman e come formatore il Dott. Giuseppe Riccardo Risica, ha dato ospitalità al progetto.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato approfondire le tecniche più avanzate di allenamento del cane attraverso l’uso della macchina Hydrotech 2000 della McLaren, una delle tecnologie più innovative nel settore.
La partecipazione ha permesso alla Dottoressa Monaco di confrontarsi con professionisti di livello internazionale e di ampliare le proprie competenze nel settore del benessere e della cura del cane.
Il corso è stato magistralmente supervisionato e condotto dal Dott. Giuseppe Riccardo Risica, docente di riconosciuta fama internazionale, che detiene il prestigioso titolo di primo certificato FCC come Tecnico di Vasca e Piscina.
È inoltre l’unico professionista ad aver conseguito un dottorato di ricerca, presso U.P.S.F.C. – UNIVERSITA’ POPOLARE SCIENZE DELLA FORMAZIONE CINOTECNICA- specificamente incentrato sulla macchina Hydrotech 2000 della McLaren, sviluppata da Maurizio Canazza.
“La cinofilia si sta evolvendo in modo eccezionale sulla base di studi e ricerche approfondite ,così come il settore merita. Speriamo di poter mettere presto in opera la formazione ricevuta, in contesti idonei”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi