Nuova operazione “Alto Impatto” nella città di Avezzano: nel mirino degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, questa volta, sono finite due piazze frequentatissime da studenti e pendolari, ma anche da soggetti già noti alle forze dell’ordine per reati inerenti all’attività di spaccio o per episodi di degrado e bivacco.
Agenti, anche in borghese, hanno scandagliato Piazza Matteotti e Pizzale Kennedy, con sette macchine, tra cui due in borghese, una dell’Unità Cinofili di Pescara e tre del reparto prevenzione e crimine. Un dispositivo di uomini rafforzato proprio per lanciare un segnale deciso al mercato dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani e giovanissimi, soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati dagli studenti. Il controllo anti-droga è partito alle ore 9 e 30 di questa mattina: sono stati controllati dai poliziotti 100 persone e 49 veicoli.
L’operazione ha dato esito negativo: non sono stati eseguiti arresti né effettuate denunce o fermi. Elevata qualche sanzione per infrazioni al codice della strada. L’obiettivo è quello della prevenzione.
La Polizia, comunque, non demorde e continuerà anche nelle prossime settimane ad effettuare operazioni di questo tenore, in città. La tutela del cittadino è al primo posto.