Nella serata dell’11 novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel di Sangro hanno proceduto all’arresto di un giovane, C. C. , per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, dopo un breve periodo di osservazione e controlli eseguiti attorno al giovane, hanno richiesto e ottenuto dall’Autorità giudiziaria di Sulmona un decreto di perquisizione, con lo scopo di corroborare le indagini in atto. All’esito delle operazioni di polizia giudiziaria il perquisito è stato trovato in possesso di quasi 100 grammi di droga, suddivisa tra hashish e marijuana, nonché di un bilancino di precisione e di materiale utile al confezionamento dello stupefacente.
L’attività svolta è conseguenziale all’incremento delle azioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti nell’area di Castel di Sangro.
Il giovane arrestato è stato messo ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP del Tribunale di Sulmona.
L’attività investigativa si trova nella fase delle indagini preliminari, e pertanto, tutti gli elementi raccolti dovranno trovare conferma in sede processuale fino all’eventuale pronuncia di una sentenza definitiva.