Un uomo è disperso da questa mattina nella montagna di Morino, più precisamente in località “La Liscia”. Uscito per una passeggiata, sarebbe caduto ed avrebbe riportato anche una frattura.
Fortunatamente, l’uomo è riuscito a chiamare il 118. Gli operatori sono subito intervenuti ed hanno allertato anche la Compagnia dei Vigili del Fuoco di Avezzano e i carabinieri di Morino e Tagliacozzo.
La segnalazione dell’accaduto alle autorità è arrivata nella fascia oraria compresa tra le 10.30 e le 11 di questa mattina. Poiché la zona montana è impervia i soccorritori sono tuttora sul posto e stanno ancora cercando il disperso.
Aggiornamenti – È stata recuperata la persona dispersa che aveva chiamato il 118 in mattinata dopo essersi fratturata un piede a causa di una caduta, mentre faceva un’escursione tra le montagne di Morino. L’uomo, 58 anni originario della zona di Velletri nel Lazio e residente a Lariano, è un escursionista abituale che conosce bene la zona. Impossibilitato a camminare, a causa della frattura riportata, è riuscito, però, a chiedere aiuto.
Recuperato dai soccorritori circa un’ora e mezza fa è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale Civile di Avezzano dove gli verranno prestate tutte le cure necessarie.