INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Festa degli alberi: piantato tiglio a Sante Marie

A prendersene cura saranno i bambini

COMUNICATO STAMPA

 

L’albero, simbolo di grande forza di adattamento e di rinascita, è stato ieri protagonista della festa organizzata come ogni anno dall’amministrazione comunale in collaborazione con la scuola primaria “Lombardo Radice” di Sante Marie.
Ancora una volta la comunità scolastica si è ritrovata per festeggiare la Giornata nazionale degli alberi, istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica.
Presenti oltre al sindaco, Lorenzo Berardinetti, al baby sindaco, Patrizio Ermili, a tutti gli alunni della scuola, i carabinieri forestali, i membri dell’associazione nazionale carabinieri in congedo sezione di Tagliacozzo, guidati dal presidente Filippo Di Mastropaolo, che hanno donato ai bambini del materiale didattico.
Prima della messa a dimora di un tiglio, che contribuirà alla riduzione di Co2 in atmosfera, i bambini hanno presentato alcuni loro lavori e hanno ricordato l’importanza di tutelare la natura. “Piantare un nuovo albero significa guardare al futuro con ottimismo e positività”, ha spiegato il sindaco Berardinetti, “come ogni anno ci siamo ritrovati con i bambini della scuola primaria Lombardo Radice per mettere a dimora un nuovo albero nel parco del donatore.
A loro il compito di custodirlo. Ringrazio l’associazione nazionale carabinieri in congedo, sezione di Tagliacozzo, per il materiale didattico donato ai nostri bambini. La scuola è sempre al primo posto delle nostre priorità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gioia dei Marsi, Protezione Civile paladina dei fragili con l’economia circolare

Continua l'attività del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Gioia dei Marsi in piena ...
Redazione IMN

Avezzano: da Ferrovia abbandonata “a via delle stelle”

La giunta approva la delibera dell’accordo con la società Trara, con l’ok del consiglio il comune ...
Roberta Maiolini

Lega: sottosegretario all’Interno Molteni all’Aquila

Conferenza stampa convocata alle 11:30 nella sede regionale del partito
Redazione IMN