INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A San Benedetto dei Marsi “Donne e Sport”

Iniziativa a carattere sportivo e culturale

COMUNICATO STAMPA

In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne il Comitato Provinciale CSI L’Aquila, in collaborazione con la “Sport & Event” ASD (associazione affiliata al CSI – Centro Sportivo Italiano) organizza la manifestazione “DONNE & SPORT”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto dei Marsi e della Regione Abruzzo e con la partecipazione della Diocesi dei Marsi.

Questa iniziativa a carattere sportivo e culturale prevede una serie di eventi tra cui un concorso grafico letterario, un convegno, un corso di formazione e diverse attività sportive quali Calcio a 5 Women e tennis misto.

 

L’evento è stato presentato in conferenza stampa martedì 21 novembre 2023 alle ore 15.00 presso lo studio televisivo di Info Media News.

Il convegno del 24 novembre, che si svolgerà alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto dei Marsi, nasce con l’esigenza di instaurare un dialogo contro la violenza sulle donne e ricordare i risultati che le donne, negli anni, sono riuscite a conseguire negli sport un tempo praticati esclusivamente da uomini.

Saranno presenti, l’Assessore allo Sport e al bilancio Regione Abruzzo Dott. Mario Quaglieri, il Presidente Provinciale CSI L’Aquila Dott. Luca Tarquini, il Vescovo dei Marsi S.E. Mons. Giovanni Massaro, il Segretario Regionale SIAP Abruzzo – Polizia di Stato Dott. Alberto Ravanetti, la Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo Fontamara Dott.ssa Maria Cristina Bonaldi, il Sindaco del Comune di San Benedetto dei Marsi Dott. Antonio Cerasani, l’Assistente Ecclesiastico CSI L’Aquila Don Cristoforo Simula, il Parroco di San Benedetto dei Marsi Don Francesco Iulianella.

Interverranno, inoltre, la Presidente CAD Scienze Motorie DISCAB UNIVAQ Prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra, la Campionessa Mondiale di Ciclismo Alessandra D’Ettorre, la Campionessa Nazionale di Pallavolo Chiara Di Iulio, la responsabile e psicoterapeuta della Casa delle Donne nella Marsica, Centro antiviolenza e rifugio Dott.ssa Daniela Senese. Modera la giornalista Roberta Maiolini.

Nella giornata del 25 novembre si disputerà il Trofeo Donne & Sport di Calcio a 5 femminile che vedrà in campo una selezione di calcio a 5 San Benedetto women contro l’ASD Piobbico 90 del Comitato CSI Pesaro-Urbino, e il trofeo di tennis misto.

Un insieme di eventi altamente coinvolgenti, per tutte le fasce d’età. Insieme per la lotta contro la violenza sulle donne.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Orso nei paesi: riunione stamattina in Prefettura all’Aquila

Questa mattina, riunione sulla presenza degli orsi del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise ...
Redazione IMN

Scanno, firmato il contratto per i lavori sulla S.P. 82, ‘Circumlacuale’

Redazione IMN

Raggiunti dal Daspo i tifosi di L’Aquila Calcio: lanciarono materiale pericoloso

Redazione IMN