INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Taekwondo, Francesco Scamolla protagonista ai Campionati Italiani seniores

Argento e titolo di vice campione Italiano

COMUNICATO STAMPA

 

Il Centro Taekwondo Celano dei fratelli Ennio e Calvino Cotturone di nuovo protagonista ai Campionati Italiani seniores.

Argento e titolo di vice campione Italiano per Francesco Scamolla. Presso il palazzetto Palaprometeo di Ancona dopo sei incontri Francesco affronta la finale vincendo nettamente il primo round e solo per problemi fisici non riesce nell’impresa di bissare il successo degli juniores.

Francesco 17 anni è infatti il Campione Italiano juniores, quest’anno ha vinto la Coppa Italia e riesce nell’impresa di conquistare l’argento nella classe seniores 18/35 anni.

Francesco ha iniziato a frequentare il Centro Taekwondo Celano all’età di sei anni, vanta diversi titoli Italiani e ha vestito diverse volte la maglia della Nazionale Italiana prendendo parte ai Campionati Europei. Competizione difficile, dice Calvino Cotturone tecnico del Centro Taekwondo Celano, il Campionato Italiano seniores è la massima espressione del Taekwondo Italiano, Francesco ha dimostrato tutta la sua classe, ha dato il massimo fino alla fine e ha disputato per sorteggio un incontro in più rispetto all’altro finalista. Siamo soddisfatti e entusiasti del risultato dando continuità ai grandi risultati conseguiti quest’anno. Il Centro Taekwondo Celano è infatti, continua Calvino, società vice Campione Italiana juniores 2023 con due atleti convocati in Nazionale, appunto Francesco e Luigi Fegatilli altro astro nascente della società.

Entrambi hanno preso parte con la Nazionale agli Europei juniores, Luigi è riuscito a qualificarsi a soli 16 anni agli Europei under 21 a cui prenderà parte con la Nazionale Italiana.Vorrei poi sottolineare la  grande stagione di Nicolas Esposito che è il vice Campione Italiano a vantaggio dello stesso Francesco. Il Centro Taekwondo di Celano nel 2023 è stato protagonista assoluto della categoria -68 portando in finale proprio Francesco e Nicolas che si sono contesi il titolo Italiano. Scriviamo un’altra pagina storica del Taekwondo e dello sport Abruzzese, le parole non bastano a rappresentare a pieno le emozioni vissute durante un Campionato Italiano e la gioia che si prova quando fianco a fianco con l’atleta, si ottengono questi risultati dopo gare lunghe ed estenuanti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ritrovato senza vita l’uomo disperso sul Monte Vettore

Hanno partecipato alle operazioni di ricerca e recupero oltre 40 uomini del Soccorso Alpino e ...
Redazione IMN

Appalti comunali in cambio di favori: indagate 20 persone

In venti sotto inchiesta: coinvolti il sindaco di Cerchio Tedeschi e l'ex parlamentare Angeloni
Redazione IMN

Avezzano, la città dove anche il Natale diventa motivo di scontro politico

Redazione IMN