Luci e buon cibo, musica dal vivo e profumi di Natale. Inizia il programma delle festività natalizie nel piccolo centro della Valle del Giovenco. A Cerchio, perfetta sintonia per il calendario delle feste natalizie tra Comune, Pro Loco, Gruppo Alpini e tutte le associazioni locali del paese.
Si parte con l’atteso Mercatino, il giorno 8 dicembre, di venerdì: tanti espositori in piazza Sandro Pertini, a partire dalle ore 10 del mattino. Alle ore 13, invece, si proseguirà con un buon pasto caldo in loco.
L’immacolata si concluderà, alle ore 16 con la sfilata, lungo le strade del paese, della Banda di Babbo Natale (Leoncini d’Abruzzo) e alle ore 17, con l’immancabile accensione dell’albero di Natale in Piazza, di fronte al Municipio. Sarà un 8 dicembre condito e arricchito da giochi, musica e tanto divertimento.
“Molte – afferma il sindaco, Gianfranco Tedeschi – saranno le iniziative che prenderanno avvio per questo periodo di festa, curate anche autonomamente dalle varie associazioni locali. Il Comune presenta e mette in pratica un programma che pone al primo punto la solidarietà e la vicinanza per chi ne ha più bisogno”.