Cosa stai cercando?...
Home » Spoltore: Giocalibro, “C’era una volta.. e ancora c’è”

Spoltore: Giocalibro, “C’era una volta.. e ancora c’è”

Al via la 5ª edizione

Il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, (da ottobre a maggio) presso la biblioteca Comunale “Piero Angela”, in via Dietro le Mura, 10 a Spoltore (Pe), è possibile iscriversi e partecipare alle attività di GIOCALIBRO.

Si tratta di un laboratorio di promozione della lettura e del libro, di prevenzione alla povertà educativa e di sostegno alla scolarizzazione. Aiutanti magici di questo percorso sono i linguaggi dell’arte, del teatro, della scrittura creativa, e della dinamica del movimento (psicomotricità). Obiettivo è quello di valorizzare le innate capacità e abilità dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze per acquisire e rafforzare le competenze chiave della vita e soft skill (competenze trasversali).

I minori, veri atleti dei sentimenti, scoprono come le loro emozioni, i loro sentimenti, i loro pensieri diventano personaggi di una storia con il binomio fantastico di Gianni Rodari e le funzioni essenziali della scrittura creativa. Imparano come costruire libri Leporello su cui scrivere ed illustrare la storia, diventandone i personaggi con la drammatizzazione.

A fine laboratorio, durante la mostra dei libri realizzati sarà anche rappresentata la storia con il linguaggio del corpo.

Il progetto GIOCALIBRO a cura dell’Associazione Deposito Dei Segni ETS, è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoltore con Nada Di Giandomenico, in collaborazione con la Pro Loco Spoltore Terra dei 5 Borghi.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi