“Sono felice di condividere con voi una notizia che mi riempie di orgoglio e di emozione: ho scritto la nuova sigla di REPORT, uno dei programmi più iconici e coraggiosi della televisione italiana”.
Lo annuncia sui social il maestro Enrico Melozzi, ideatore e direttore del mega concerto made in Abruzzo de “LA NOTTE DEI SERPENTI”. Il violoncellista, compositore e direttore d’orchestra prosegue: “Essere parte di questa squadra straordinaria, guidata da Sigfrido Ranucci, con il regista Claudio Del Signore, il capo progetto Paola Bisogni, il montatore Michele Ventrone, e tutta la redazione, è per me un onore profondo”.
“Voglio ringraziare anche l’ideatrice e fondatrice Milena Gabanelli, simbolo di un giornalismo libero, rigoroso e incorruttibile. In questi giorni in cui REPORT è stato bersaglio di un vile attacco da parte della criminalità, il mio pensiero e la mia musica sono con loro, con chi ogni settimana rischia in prima persona per raccontare la verità. Entrare in questa famiglia significa abbracciare una missione civile e culturale. Riscrivere la sigla di un programma che ha cambiato la storia del giornalismo italiano è un privilegio che porterò nel cuore”, questa la conclusione.