INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione Abruzzo, approvato bilancio di previsione

Santangelo: "Una grande soddisfazione perché sono state stanziate risorse importanti per dare attenzione alle fragilità e all’inclusione"

“Abbiamo approvato, in una lunga sessione di Consiglio Regionale, il Bilancio di Previsione e la Legge di Stabilità. Una grande soddisfazione perché sono state stanziate risorse importanti per dare attenzione alle fragilità e all’inclusione, sostenere commerci e imprese, potenziare i servizi e i trasporti, migliorare l’edilizia sanitaria e scolastica, contribuire alle attività del Terzo settore”.

Ad annunciarlo Roberto Santangelo, vice presidente vicario del Consiglio Regionale d’Abruzzo, che spiega:

“Con oltre 14 miliardi di euro dimostriamo l’attenzione per l’intero territorio d’Abruzzo: saranno rifinanziate numerose Leggi Regionali a mia firma per la valorizzazione del patrimonio culturale e identitario abruzzese come la Transumanza e il Festival dei Popoli Europei. Vogliamo inoltre sostenere – aggiunge Santangelo – le imprese agricole danneggiate dal maltempo e le attività che subiscono perdite a causa dei cantieri della ricostruzione post sisma, perché sono il motore economico della Regione. Particolare attenzione è rivolta anche ai giovani e ai fragili come il finanziamento per le borse di studio e  per i campi estivi per i minori affetti da diabete mellito. Iniziamo il 2024 con ottimi propositi – conclude il vice presidente vicario del Consiglio Regionale – per un Abruzzo moderno e una politica al servizio dei cittadini”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane (Pd): agenda globale delle donne

A Bologna partecipato dibattito per la parità di genere
Redazione IMN

Frana a Ischia: 8 morti, molti i dispersi

Almeno 100 isolati, 10 case crollate
Redazione IMN

Chiamata pubblica per il ruolo di Presidente del Crea

E' necessario che alla ricerca venga conferito, finalmente, un ruolo centrale. Gli interessati ...
Redazione IMN