INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Partecipazione gestionale imprese, prosegue iter parlamentare

Santangelo: "Una battaglia in cui ho sempre creduto"

COMUNICATO STAMPA

 

“Continua l’iter parlamentare della proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla Cisl che si propone di disciplinare la partecipazione gestionale, finanziaria, organizzativa e consultiva dei lavoratori alle imprese. Una battaglia in cui ho sempre creduto e che continuerò a sostenere in ogni sede”.

 

A dirlo è Roberto Santangelo, alla luce delle novità riguardanti la proposta Cisl consegnata alla Camera dei Deputati e accolta dal centro destra in Parlamento: “Il nostro partito, Forza Italia, ha sposato l’iniziativa per applicare pienamente il diritto dei lavoratori sancito dalla Costituzione Italiana con l’art. 46 che prevede la collaborazione, nei modi e nei limiti previsti dalle leggi, alla gestione delle aziende”.

 

“Alla ripresa dei lavori parlamentari – spiega Santangelo – sarà calendarizzato il Disegno di Legge che, con 17 articoli, intende offrire ai lavoratori l’opportunità di prendere parte ai profitti e ai risultati dell’impresa, anche tramite forme di partecipazione al capitale come l’azionariato”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confindustria Abruzzo: aziende a servizio del territorio

Il presidente Fracassi: “Attenzione alla salute nei luoghi di lavoro consentirà ripresa ...
Redazione IMN

14 lavoratori stabilizzati alla LFoundry: presto diventeranno 38

Le prossime due mete: il patto territoriale del lavoro e dialogare con l'azienda in Regione.
Redazione IMN

Avezzano: pronto parcheggio zona nord

In Via Don Minzoni di fronte alla scuola "Don Bosco"
Roberta Maiolini