Il 6 e 7 dicembre il borgo di Villa San Sebastiano si riempie di profumi, sapori e tradizione con la seconda edizione di “Papate in Cantina”, l’evento dedicato al prodotto simbolo del nostro territorio: le papate, ovvero le patate nel dialetto di Villa.
Il borgo ha da sempre una forte vocazione agricola e proprio per questo celebra uno dei suoi frutti più genuini con un percorso enogastronomico che unisce cultura, gusto e convivialità.
Organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa “Gli Amici”, presente sul territorio con numerose iniziative durante tutto l’anno, l’evento offrirà un’esperienza unica tra le vie suggestive del borgo antico, dove sarà possibile visitare le cantine storiche, allestite e decorate per l’occasione.
Ci saranno inoltre tante degustazioni, vino e musica dal vivo!
I visitatori potranno assaporare piatti tipici a base di patate, accompagnati da vino locale, prodotti artigianali e tanta musica e spettacoli dal vivo, per due giornate all’insegna della tradizione e del divertimento.
La novità di quest’anno: saranno presenti anche botteghe artigianali con esposizioni e creazioni locali, perfette per chi ama curiosare tra le eccellenze del territorio.
Poi ci sarà anche un appuntamento speciale, Domenica 7 dicembre alle ore 17:00, presso l’Asilo Pio XI, ci sarà l’accensione del maestoso Albero di Natale, per dare ufficialmente il via alle feste più belle dell’anno.
L’appuntamento dunque e per oggi e domani con questi orari:
Sabato 6 dicembre → dalle 18:00 alle 24:00
Domenica 7 dicembre → dalle 11:00 alle 23:00








































