Cosa stai cercando?...
Home » Marsica in lutto: addio al primo sindaco donna di Luco, Marivera De Rosa

Marsica in lutto: addio al primo sindaco donna di Luco, Marivera De Rosa

Luco dei Marsi piange la sua sindaca, Marivera De Rosa: cordoglio da parte di tutti gli amministratori della Marsica. La prima cittadina è venuta a mancare questa notte.

“Venti anni, sono tanti, eppure sembrano esser passati in un battito d’ali. Due decadi, e quanto vi è in questo tempo, quanti avvenimenti, quanta vita?..”, scriveva così, sulla sua bacheca social solo qualche giorno fa per salutare il Maresciallo dei Carabinieri della Caserma locale Marco Fanella, il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, venuta a mancare stanotte all’affetto dei suoi cari e di tutta la sua comunità.

Ed ora è la Marsica che saluta lei, con lacrime, ricordi affezionati e dolore.

Marivera era sindaco di Luco dei Marsi sin dall’anno 2017, quando, eletta dalla sua gente, per la prima volta indossò la fascia tricolore, ed era stata confermata alla guida del suo paese nel giugno del 2022, incassando tantissime preferenze da parte dei suoi concittadini.

Determinata, vigile, solare, ma anche agguerrita, lucida e buona: Marivera era tante cose, ma era ed è stata soprattutto una donna che non si piegava: ironica, ma di ferro.

“É stata un Sindaco senza pari, la prima Sindaca del nostro paese, che si è dedicata senza riserve e amore infinito alla sua Comunità, ma per noi, che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di poterle essere al fianco in questi anni, è stata ogni giorno non solo esempio luminoso di competenza e del più alto senso delle Istituzioni, ma insieme una quotidiana stella polare, una sorella, un’amica, una maestra di rigore, di onestà, di serietà, di tenacia, di indipendenza morale. Con profondo dolore comunichiamo che nelle scorse ore la nostra cara Marivera, la nostra Sindaca, ha terminato il suo percorso terreno, stretta nell’abbraccio dei suoi cari. A loro, a Tonino, a Clara, ai familiari tutti, esprimiamo il nostro più profondo cordoglio, e la nostra vicinanza”, così l’ha ricordata il vicesindaco di Luco dei Marsi, Giorgio Giovannone con un post pubblico.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi