Cosa stai cercando?...
Home » Riunione Comitato provinciale per ordine e sicurezza pubblica

Riunione Comitato provinciale per ordine e sicurezza pubblica

Quadro generale in vista delle festività natalizie

Nella mattinata si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Di Vincenzo, con la partecipazione di Rappresentanti dell’Amministrazione comunale della città capoluogo, il Questore Mancini, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Col. Del Campo e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Oriolo.
Nel corso dell’incontro si è condiviso, in previsione delle imminenti Festività natalizie e di fine anno, il quadro generale di situazione sia della città capoluogo che del territorio provinciale, sul piano specifico della sicurezza, in considerazione delle previste iniziative di piazza collegate alle celebrazioni natalizie e festive.
Sono stati pianificati e predisposti, pertanto, servizi interforze intensificati di vigilanza e di controllo del territorio, soprattutto in corrispondenza e in prossimità dei punti più sensibili di maggiore, prevedibile afflusso di persone.
Con l’occasione, esaminati i dati interforze sulla delittuosità in ambito provinciale, dal confronto con l’annualità precedente è emerso un decremento nel numero complessivo dei delitti commessi (-8%), trend confermato tanto per i reati predatori quanto per quelli relativi alle sostanze stupefacenti, che incidono in modo particolare sulla percezione della sicurezza.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi